Sistema Software per la Gestione Produzione

Il software ottimale per analizzare i costi e i budget delle attività aziendali

TS


Il software per la gestione dei dati di produzione è lo strumento ottimale per un’azienda produttiva che voglia essere sempre più competitiva sul mercato. Nell’ambito delle realtà produttive aziendali si pone sempre più spesso l’esigenza di verificare, per le varie attività svolte, le ore ad esse dedicate.

Lo scopo di un software per la gestione dei dati di produzione è quello di analizzare quindi i costi delle stesse e di raffrontare questi dati a consuntivo con delle previsioni in termini di budget stanziato per le singole attività. La raccolta e gestione dei dati di produzione rende disponibili con tempestività ed affidabilità tutte le informazioni provenienti dal processo produttivo.

I dati raccolti e consuntivati dal sistema offrono tutti gli elementi utili per rispettare i tempi di consegna, ottimizzare le risorse produttive e controllare il prodotto attraverso rilevamenti statistici. La produzione è visualizzata in tempo reale ed è tenuta sotto costante controllo, sia con la rilevazione dati a bordo macchina, sia con l’inserimento delle fasi di inizio/fine lavorazione effettuato direttamente dall’operatore.
Il sistema dialoga ed interagisce con sistemi gestionali ERP.