Sistema Software di Controllo Accessi

Il sistema software di controllo accessi garantisce alle aziende un adeguato livello di sicurezza

TS


Assicurare la libertà di movimento delle persone garantendo, al contempo, un adeguato livello di sicurezza nell’accesso alle aree riservate, è un’esigenza fortemente sentita dalle aziende. Indipendentemente dalle stesse disposizioni di legge.

Il “software di controllo accessi” identifica e abilita le persone autorizzate ad entrare in un’area riservata, mediante l’uso di tessere magnetiche o di prossimità (transponder) ed, eventualmente, con un codice segreto personale da digitare sulla tastiera dei terminali lettori posti in corrispondenza dei varchi.

La procedura software di controllo accessi gestisce anagrafiche personali, autorizzazioni, esclusioni, password, controlli per fasce orarie e tipo di varco, sia relativamente ai dipendenti che ai visitatori.

Fornisce in tempo reale l’elenco delle presenze nelle aree riservate, come disposto dalla normativa in materia di sicurezza (D. Lgs 626 del 19/09/1994 e successive modificazioni); il tutto monitorato con stampe riepilogative dei vari movimenti ed allarmi nelle zone controllate.